progetto grundtvig socrates

 
Benvenuto sul sito CRIAR - Patrimonio lungo tutta la vita
Comunicare - Riconoscere - Intervenire - Apprendere - Reinventare

Buona visita sul sito CRIAR, oggi è

 
CRIAR, il patrimonio lungo tutto la vita, è un progetto educativo del programma SOCRATES nella sua azione GRUNDTVIG 2 al quale partecipano tre paesi : la Francia, la Spagna, l'Italia.

La finalità principale del progetto CRIAR è : valorizzare il patrimonio individuale e collettivo dei partecipanti al progetto. In tal senso, gli obiettivi saranno: Comunicare, Riconoscere, Intervenire, Apprendere, Reinventare le ricchezze del patrimonio tangibile e intangibile delle comunità e dei territori del progetto".
Logo Criar
Parole chiave - Mots clés - Palabras claves
Memoria
Memoria
Mémoire
Letteratura
Literatura Littérature
Scrivere
Escribir
Écrire

Patrimonio
Patrimonio
Patrimoine

Raccontare
Contar
Conter
Carta
Papel
Papier
Passato
Pasado
Passé
Mano
Mano
Main
Comunicazione
Communicacíon
C ommunication
Presente
Presente
Présent
Rispetto Respecto Respect
Vita
Vida
Vie
Futuro
Futuro
Futur
Ecologia
Ecologia

Écologie
Permanente
Permanente

Permanent
Competenza
Competentia
Compétence
Construzione
Construccíon
Construction
Interculturalità
Interculturalidad
Interculturalité
Europa
Europa
Europe
Intangibilità
Intangibilitad
Intangibilité
Cultura
Culture
Culture
Lascito
Legado
Legs
Idea
Idea
Idée
Eredità
Herencia

Héritage
Comunità
Communidad
Communauté

Narrare
Narrar
Narrer

Territorio
Territorio
Territoire
Legge
Leer
Lire
Fiducia
Confianza
Confiance
Individuo
Individuo
Individu
Oralità
Oralidad
Oralité
Comunicare - Mettere in comune attraverso il dialogo
Comunicar - Poner en comùn a través del dialogo

Communiquer - Mettre en commun à travers le dialogue
Riconoscere - Attraverso la comunicazione capire chi siamo e chi sono gli altri e permettere agli altri di fare lo stesso
Reconocer - A través de la comunication ver quien somos y quien son los otros, de forma reciproca

Reconnaître - À travers la communication comprendre qui nous sommes et qui sont les autres et permettre aux autres de faire de même

Intervenire - Con la conoscenza e il riconoscimento delle persone agire per il miglioramento delle comunità e dei territori
Intervenir - Con el conocimiento y el reconocimiento de las personas poder actuar para la mejora de las comunidades y los territorios
Intervenir - Par la connaissance et la reconnaissance des personnes agir pour l’amélioration des communautés et des territoires

Apprendere - Riconoscere e comunicare il passato, la memoria, il nostro patrimonio per vivere il presente
Aprender - Reconociendo y comunicando el pasado, la memoria, nuestro patrimonio, para vivir el presente
Apprendre - Reconnaître et communiquer le passé, la mémoire, notre patrimoine pour vivre le présent

Reinventare - Fare del passato un’eredità reale, ma positiva, senza dimenticare la lotta e la rivendicazione
Réinventer - Faire du passé un héritage réel, mais positif, sans oublier la lutte et la revendication
Reinventar - Hacer del pasado un legado real pero positivo sin olvidar la lucha y la revendicaciòn

E molti altri...y muchos otros...et bien d’autres…
 
 
Attuallita Calendario
Cliccate qui per tornare alla pagina di accoglienza
Contattare attori dei progetto

Partner dei progetto

Parole chiavi
descrizione
Risultati
Obiettivi e finalita
Metodologia
Produzioni
Pubblicazioni
Galleria di foto
Territorio
Bibliografia
Legami













Per visionare alcuni di questi documenti, è necessario il software .
Potete scaricarlo gratuitamente a questo indirizzo :
http://www.01net.com/telecharger/windows/Internet/internet_utlitaire/fiches/14537.html

Il tempo è una forma della vita. Scrivere la propria vita è un modo di viverla. Paul Ricoeur